Lcgtzwgnt7kzblm0akju

Seasonals - Analisi delle Stagionalità

Individuare, Interpretare ed Impiegare le Tendenze Stagionali nel Trading sui Mercati Finanziari

Commodities Agricole, Energetiche, Carni, Prodotti Coloniali e Metalli, ma anche il mercato Valutario, esibiscono in certi momenti dell'anno delle tendenze stagionali molto affidabili, perchè hanno alla base motivazioni di natura fondamentale legate ai raccolti o alle semine, alla necessità di ricostituzione delle scorte o alla domanda di un certo prodotto maggiormente concentrata in un certo periodo dell'anno, all'avvicinasi di un nuovo anno fiscale (che porta a rotazioni delle scorte in magazzino). Non è una sorpresa che durante il periodo estivo si consumi più benzina, o che durante inverni molto rigidi aumenti il consumo di Gas Naturale e Heating Oil...

In questo corso viene mostrato DOVE reperire e COME sfruttare queste Tendenze Stagionali comprando direttamente il contratto future o un contratto di Opzione o un CFDs legato ad una certa materia prima.

Seguendo questo corso, imparerai:

  • Cosa Sono Le Finestre Stagionali
  • In Quali Mercati Sono Presenti e Dove sono più Affidabili
  • Come Leggere i Grafici delle Tendenze Stagionali
  • Come Valutare l'Affidabilità di una Stagionalità di prossima partenza
  • Dove Monitorare le Notizie sui Fondamentali, che potrebbero alterare la dinamica stagionale
  • Quali sono gli Strumenti più efficaci per Operare Sulle Stagionalità (sapevi che le Opzioni sono uno di questi?)


L'Autore


Luca Giusti
Luca Giusti

Luca Giusti è un Trader Sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea a pieni voti in Economia presso l'Univ. degli Studi di Modena, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore. Fondatore di QTLab (Quantitative Trading LAB) dove sviluppa metodologie di Trading Quantitativo, collabora con Istituzionali in Svizzera e con un società (Da Vinci Fintech) allo sviluppo di piattaforme di analisi di dati finanziari, strategie in Opzioni e analisi di Portafogli (StrategyLAB, OptionLAB). Autore del libro "Trading Meccanico", edito da HOEPLI, Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico di SIAT (la branch italiana di IFTA), è docente dei corsi di QTLab e del Master Avanzato di SIAT. Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numero conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno internazionale IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019 e alla Scuola di Economia e Management dell'Univ. di Torino. Easy Language Developer, i suoi indicatori e le sue strategie sono seguite da più di 1500 persone sul Trading App Store di TradeStation. E' spesso intervistato sul canale CNBC, su Le Fonti TV, scrive su Traders Magazine, FX Empire, Milano Finanza.


 

Clicca qui per acquistare il Corso con una Carta di Credito.

Scrivici un'email se preferisci utilizzare PayPal, se vuoi effettuare un Bonifico Bancario oppure se vuoi pagare in Bitcoin

Se hai già acquistato questo corso, verifica di accedere a questa pagina avendo effettuato il LOGIN. Se NON riesci ad accedere ai video e al materiale che trovi qui in basso nella pagina, allora scrivici una email per richiedere l'abilitazione.